Università degli Studi dell'Insubria

MAPPA DEL SITO >
HELP >
 

Congresso Nazionale della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi

.
 

Dal  22 al 24 marzo all’Atahotel di via Albani 2, Varese, si svolgerà il Congresso Nazionale della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi (SPIGC). Il Congresso “Giovanimani”- che per la prima volta in XXVIII edizioni si terrà a Varese - è  Presieduto dal dr. Stefano Rausei, chirurgo generale presso il Reparto di Chirurgia 1 del presidio ospedaliero varesino dell’ASST Settelaghi (dir. Prof. Gianlorenzo Dionigi), affiancato dal prof. Renzo Dionigi (Professore Emerito di Chirurgia Generale dell’Università dell’Insubria) come Presidente Onorario e dal prof. Riccardo Rosati (Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano) come Coordinatore Scientifico.

Il programma del Congresso - patrocinato da Università degli Studi dell’Insubria e Ospedale di Circolo Fondazione Macchi - promette molte innovazioni: nuovi format e nuove forme “digitali” di interazione tra i relatori e l’auditorio daranno la possibilità agli oltre mille partecipanti di dar vita ad una discussione vivace e dinamica, senza particolari timori reverenziali.

Tra i topic trattati: la formazione del giovane chirurgo; le nuove tecnologie in chirurgia, e il rischio professionale alla luce del nuovo decreto di legge sulla responsabilità medica. 

I lavori del GIOVANIMANI-SPIGC2017 saranno aperti a medici così come a studenti, nutrizionisti, infermieri e fisioterapisti.

Per info ulteriori e consultare il programma completo: http://www.spigc2017.it/

 
[aggiornato il 17-03-2017]
 
 
Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - NUMERO VERDE 800 011 398 - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
Albo On Line | PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY | ACCESSIBILITÀ | ELENCO SITI TEMATICI