Università degli Studi dell'Insubria

MAPPA DEL SITO >
HELP >
 

Opportunità di ricerca presso l'Insubria 

Assegni di ricerca
L'Università degli Studi dell’Insubria può conferire assegni per lo svolgimento di specifici progetti di ricerca proposti dall’ateneo o autonomamente presentati dai candidati.  Si attivano tre tipologie di assegni di ricerca:

  • Assegni di ricerca dipartimentali: finanziati direttamente dai Dipartimenti o dai Centri Speciali, ove si svolgerà la ricerca. Le procedure comparative per l’attribuzione degli assegni sono pubblicate sulle pagine dei singoli dipartimenti
     
  • Assegni di ricerca Junior: finanziati dal bilancio universitario, si rivolgono a giovani ricercatori, che vogliano approfondire linee di ricerca proposte da professori e ricercatori dell’Ateneo
     
  • Assegni di ricerca Senior: finanziati dal bilancio universitario, si rivolgono a giovani ricercatori, che vogliano approfondire linee di ricerca proposte da professori e ricercatori dell’Ateneo. 

Borse di Studio per attività di Ricerca
I dipartimenti possono bandire, su fondi propri o fondi esterni reperiti autonomamente, procedure comparative per l’assegnazione di borse di ricerca. I bandi sono disponibili sotto la sezione “Concorsi” di ciascun Dipartimento.
 

Incarichi, Collaborazioni
I dipartimenti possono bandire, su fondi propri o fondi esterni reperiti autonomamente, procedure comparative per l’assegnazione di incarichi e collaborazioni. I bandi sono disponibili sotto la sezione “Concorsi” di ciascun Dipartimento.

Concorsi per ricercatori

 

Articoli Correlati
Nessun Articolo correlato alla pagina  
 
 
 
Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI