Università degli Studi dell'Insubria

MAPPA DEL SITO >
HELP >
 

SCUOLE E FUTURO STUDENTE 

Perché l'Università degli Studi dell'Insubria e non un'altra? Ci sono diverse buone ragioni, dalla qualità dell'offerta formativa alle nuove tecnologie, ai servizi per gli studenti.
 

Collegio Universitario "Carlo Cattaneo" di Varese

È pubblicato il Bando per le ammissioni al Collegio Universitario "Carlo Cattaneo" per il 2014/15.
Il Collegio è una moderna residenza universitaria situata a Varese, in Via J.H. Dunant, 3 (località Bizzozero), a pochi passi dalle sedi dell'attività didattica di tutti i corsi di studio presenti a Varese. I posti letto sono tutti in camera singola con servizi privati e un locale soggiorno - cucina ogni 4 camere. L’edificio è servito da un'ampia area parcheggio ed è collegato al centro di Varese (piazzale delle ferrovie) con autobus linea urbana (E o C). 

 

Precorsi 2014/15

L'Università degli Studi dell'Insubria organizza:

  • INCONTRI DI PREPARAZIONE alle prove di accesso ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie (che si svolgerà il 4 di settembre 2014) ed ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria (che si svolgerà nell'anno 2015 per l'iscrizione all'accademico 2015/16);
  • PRE-CORSI per prepararsi alle prove di verifica della preparazione iniziale, obbligatori per i Corsi di Laurea ad accesso libero.

La partecipazione è gratuita per gli iscritti all'Università degli Studi dell'Insubria (immatricolati o iscritti al test di ammissione) e deve essere effettuata utilizzando l'apposita procedura on line.

 

Borse di studio di eccellenza e merito

L'Università degli Studi dell'Insubria premia il merito con borse di studio di eccellenza per studenti brillanti e motivati:

  • n. 12 borse di studio per studenti iscritti al primo anno di corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico (domande entro il 30/09/2014);
  • n. 8 borse di studio per studenti iscritti al primo anno di corso di laurea magistrale non a ciclo unico (il bando sarà pubblicato a novembre 2014 e le domande dovranno essere presentate entro gennaio 2015).

Importo delle borse: € 2.000 per studenti in sede; € 5.000 per studenti fuori sede.

 

Test di ammissione ai corsi ad accesso programmato

I corsi di laurea magistrale in Medicina e chirurgia, in Odontoiatria e protesi dentaria e i corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie  sono corsi di studio ad accesso programmato a livello nazionale.
Il corso di laurea triennale in Scienze motorie è un corso di studio ad accesso programmato a livello locale.
L’iscrizione a questi corsi di studio, attivati presso l’Università degli studi dell’Insubria - Scuola di Medicina, è quindi subordinata al superamento di un’apposita selezione.
 

Articoli Correlati
Nessun Articolo correlato alla pagina  
 
 
 
Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI