Università degli Studi dell'Insubria

MAPPA DEL SITO >
HELP >
 

Come effettuare un pagamento

È possibile effettuare i pagamenti tramite:

Pagamento tramite MAV

Il pagamento tramite MAV elettronico può essere effettuato per la I rata e la II rata, nonchè eventuali more e penali già addebitate.
Si ricorda che il bollettino MAV non è più inviato al domicilio ma deve essere stampato, a cura dello studente, accedendo alla pagina dei servizi web delle Segreterie Studenti; il bollettino è pagabile presso gli sportelli di tutti gli istituti bancari. Per tale forma di pagamento non è necessario esibire la ricevuta di pagamento in segreteria.

Torna su

Pagamento tramite bonifico bancario

Gli estremi di pagamento tramite bonifico bancario sono:

IBAN: IT 29 D 05696 10801 0000 85001X87

Banca Popolare di Sondrio - filiale  158
Viale Belforte 151 - VARESE.

Per gli studenti che vogliano pagare con bonifico internazionale:

BIC/SWIFT: POSOIT22

I pagamenti effettuati tramite bonifici bancari o operazioni di pagamento di internet banking sono soggetti alle disposizioni previste dalla direttiva europea sui servizi di pagamento (D.Lsg 27/01/2010 n°11): pertanto al fine di evitare l’addebito delle more sui ritardati pagamenti si sconsiglia di provvedere al pagamento tramite bonifico o internet banking negli ultimi giorni di scadenza delle rate.
(occorre sempre specificare il numero di matricola).

Con il pagamento tramite bonifico è necessario portare la ricevuta allo sportello della propria segreteria di appartenenza.

Torna su

Pagamento tramite POS

È possibile effettuare tutti i pagamenti, oltre che con le modalità su indicate, anche tramite POS sia con Bancomat che con Carta di credito (non si accettano carte di credito American Express o Diner’s Club).

Torna su

Pagamento tramite moduli di pagamento

Con i moduli di pagamento precompilati sarà possibile pagare ogni tipo di tassa e/o contributo esclusi di norma quelli pagabili con MAV elettronico, presso tutti gli sportelli della Banca Popolare di Sondrio.
Tali moduli sono scaricabili alla pagina moduli di pagamento o possono essere ritirati presso gli uffici delle Segreterie Studenti.
È necessario consegnare la ricevuta di avvenuto pagamento alla propria segreteria di appartenenza, altrimenti non sarà mai registrato il pagamento.

Torna su

ATTENZIONE: chiunque utilizzi una forma di pagamento differente da quelle sopra citate (ad es. internet banking) è tenuto a verificare l'effettiva acquisizione del pagamento da parte dell'Università al fine di non incorrere in more e/o penali.

 
[aggiornato il 15-03-2013]
 
 
Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY