Università degli Studi dell'Insubria

MAPPA DEL SITO >
HELP >
 

Concorsi

Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche 
.
 

 

Bando per l’ammissione al Corso di Perfezionamento in “Nuovi orientamenti in implantologia e riabilitazione orale" Curso de Perfeccionamiento en "Nuevas Tendencias en implantologìa y Rehabilitacòn Oral” – A.A. 2016/2017.

L’Università degli Studi dell’Insubria, Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche, propone un Corso di Perfezionamento in "Nuovi orientamenti in implantologia e riabilitazione orale", Curso de Perfeccionamiento en  "Nuevas Tendencias en implantologìa y Rehabilitacòn Oral”. Il corso si propone di illustrare la programmazione, l’esecuzione e le varie tecniche implanto protesiche ad oggi disponibili, con particolare attenzione alle nuove tecnologie non disgiunte dai consolidati riferimenti della letteratura.

Scadenza 25 luglio 2016

 

Bando di concorso per l’attribuzione di una borsa di studio per attività di ricerca sul tema: “Chirurgia senologica oncologica in pazienti affette da mutazione patogenetica brca 1 e brca2".

Scadenza 11 luglio 2016

 

Bando per l’ammissione al corso di perfezionamento Teorico-Pratico in “Ortodonzia  Linguale” – A.A. 2016/2017

L’Università degli Studi dell’Insubria, Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche, propone un Corso di Perfezionamento Teorico-Pratico in “Ortodonzia  Linguale”. Lo scopo del Corso è di fornire agli odontoiatri ed ortodontisti le conoscenze e gli strumenti per far evolvere la loro professione avvicinandoli al mondo della Ortodonzia Linguale. Tale branca non deve essere vista solamente come una specialità che fornisca uno strumento puramente estetico, ma come una disciplina che permetta di attuare meccaniche e biomeccaniche diverse da quelle tradizionali. Tale corso permetterà ai partecipanti sia di risolvere lievi inestetismi con mezzi semplici, efficaci e estetici, sia di trattare casi complessi in cui siano necessarie delle meccaniche speciali. 

Scadenza 10 ottobre 2016

 

Bando per l’ammissione al corso di perfezionamento in “Tecnica Invisalign” – A.A. 2015/2016

L’Università degli Studi dell’Insubria, Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche, propone un Corso di Perfezionamento in “Tecnica Invisaling”. Il principale tema del corso è la sistematica ortodontica Invisalign. Il corso è rivolto agli odontoiatri che, dopo la certificazione Invisaling, desiderano approfondire ogni aspetto della tecnica. I temi trattati saranno molteplici, in particolare la gestione iniziale del paziente ortodontico, l’uso appropriato del Clincheck, la scelta del caso ideale da trattare e l’approfondimento di tutti quegli aspetti procedurali che negli ultimi anni hanno reso la tecnica Invisalign molto più sofisticata rispetto ai suoi inizi. Sarà chiesto ai partecipanti di presentare un elaborato finale nel quale presentare un caso clinico o un progetto di ricerca.

Scadenza 10 giugno 2016

 

 
[aggiornato il 21-06-2016]
 
 
Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - NUMERO VERDE 800 011 398 - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
Albo On Line | PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY