Università degli Studi dell'Insubria


 
Attenzione: state visualizzando una versione non aggiornata del sito di Ateneo. Questa versione è intesa come archivio storico aggiornato al 15/11/2017. Visitate il nuovo portale all'indirizzo www.uninsubria.it

COnTatto: Trame riparative nella comunità

.
 

Il progetto “COnTatto: trame riparative nella comunità” centrato sul tema della giustizia riparativa, è stato ammesso al finanziamento chiesto a Fondazione Cariplo attraverso il bando “Welfare di comunità e innovazione sociale”.
Il progetto, di cui il Comune di Como, attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali, è ente capofila, è promosso in collaborazione con diversi enti tra cui anche l’Università degli Studi dell’Insubria.

Si tratta di un progetto triennale che intende costruire welfare di comunità attraverso la mediazione e il superamento dei conflitti nei quartieri e nelle scuole più esposti. Occorre acquisire consapevolezza riguardo al fatto che la solitudine genera rancore innescando una spirale di violenza senza fine. Il progetto si pone come scopo l’inclusione, la sicurezza sociale e bene comune.

 

Articolo su La Provincia di Como, edizione del 24 dicembre 2016 stai per lasciare la pagina

 

 
[aggiornato il 20-07-2017]
 
 
Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - NUMERO VERDE 800 011 398 - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
Albo On Line | PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY | ACCESSIBILITÀ | ELENCO SITI TEMATICI O FEDERATI