Università degli Studi dell'Insubria

MAPPA DEL SITO >
HELP >
 

Rinnovo iscrizione A.A. 2012-2013

Si informano tutti gli studenti interessati che a partire dal 1°agosto e fino al 1°ottobre 2012 sarà possibile procedere al rinnovo dell’iscrizione on-line all’a.a. 2012/2013.
Il rinnovo dell’iscrizione dovrà essere effettuato collegandosi ai servizi web di Segreteria Studenti attraverso la procedura già sperimentata nello scorso anno accademico. La procedura è descritta quì
Si ricorda che il MAV della 1^rata tasse è pagabile presso tutti gli sportelli bancari.

Al fine di evitare l’addebito delle more sui ritardati pagamenti, si consiglia di evitare il pagamento attraverso strumenti di internet banking nei giorni prossimi alla scadenza.

Il bollettino MAV deve essere pagato entro il 01.10.2012 come stabilito dal Regolamento tasse e contributi per l’a.a. 2012/13.

Il pagamento effettuato dopo tale termine sarà soggetto al pagamento della mora di €.100,00.

ATTENZIONE
L’iscrizione sarà resa effettiva decorsi almeno 4 giorni dal pagamento del bollettino MAV a seguito della rendicontazione bancaria.
Il rinnovo dell’iscrizione non sarà concluso se lo studente non sarà in regola con il pagamento delle tasse relative agli anni accademici precedenti. In tal caso, nella sezione Pagamenti, sarà possibile verificare lo stato dei pagamenti: al fine di provvedere al pagamento lo studente è tenuto a rivolgersi alla propria segreteria studenti e/o all’ufficio tasse oppure scaricare dalla pagina web dell’ufficio tasse e contributi - sezione “moduli di pagamento” il modulo bancario relativo alla tassa da pagare.
Per eventuali problemi relativi alla procedura di rinnovo iscrizione contattare l’Ufficio Tasse e Contributi ufficio.tasse@uninsubria.it

 
[aggiornato il 22-07-2013]
 
 
Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI