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FAQ - U_GOV Ricerca

 
Qual è il ruolo del Responsabile del dato? 
Il responsabile del dato è colui che l’ha inserito per primo nella base dati, ha riconosciuto quali siano gli autori del proprio Ateneo e garantisce la coerenza delle informazioni presenti. È l’utente che può modificare i dati relativi al prodotto in stato di bozza. Per i prodotti importati dai precedenti database (MIUR e WebIntegrato), il Responsabile in automatico è il primo degli autori riconosciuti dell'Ateneo.  
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Come utilizzare l'area "Gestione Schede prodotti"? 

Per visualizzare i prodotti presenti nelle tipologie cliccare una sola volta sopra il nome della tipologia. Per aprire le cartelle è necessario cliccare su "espandi". Una volta aperta la cartella selezionare la tipologia specifica sulla quale si intende lavorare.

 
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Perchè non visualizzo nessun prodotto? 

Quando un utente accede al sistema, trova sul lato sinistro dello schermo, nel menu principale, la voce "Catalogo Prodotti". Premendo le frecce di espansione troverà "Prodotti della Ricerca" ed infine le voci "Gestione Schede Prodotti" e "Ricerca Schede Prodotti". In "Gestione Schede Prodotti" l'utente può accedere ai propri prodotti, selezionando le singole tipologie, alcune delle quali sono raccolte in cartelle

 
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Come posso visualizzare l'elenco completo dei prodotti di un autore presenti sul Catalogo? 

Selezionare dal menù principale la voce "Ricerca schede prodotti", e nei campi di ricerca specificare, ad esempio, le seguenti informazioni: in "Ordinamento dei risultati" selezionare "Anno" e in "Filtri avanzati Autori Riconosciuti" inserire il nome e cognome dell'autore del quale si vogliono conoscere tutti i prodotti. L’elenco risultante dalla ricerca comprenderà i prodotti dell’autore specificato presenti nel catalogo in quell’anno.
Attenzione: nella funzione "Ricerca Schede Prodotti" esiste un limite variabile di risultati visualizzabili; il sistema potrebbe, pertanto, invitare l'utente a restringere la ricerca impostando altri filtri.

 
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Esistono dei duplicati come posso eliminarli agevolmente? 

Quando inserisco un nuovo prodotto, nel caso di prodotto duplicato, il sistema mi avverte con una pop up di avviso.
Se dovessero essere presenti per errore uno o più duplicati, l’amministratore o il superutente possono selezionare i valori di cui sono a conoscenza. Trovati i prodotti presenti più volte, selezionare il prodotto duplicato attraverso la freccia di dettaglio e cliccare sul pulsante "Elimina".

 
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Come posso immettere più Lingue e/o Nazionalità Autori? 

Per immettere valori multipli di Lingue e/o Nazioni occorre cliccare sul pulsante "Aggiungi" e sceglierne uno tra quelli proposti dal menù a tendina.

 
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Non riesco a trovare la rivista nella quale compare la mia pubblicazione. Che fare? 

Per effettuare la ricerca di una Rivista è consigliabile avvalersi del carattere speciale "*" inserendo il nome o parte di esso fra asterischi nel campo "Rivista" (per esempio per trovare la rivista "Journal of International Marketing and Marketing Research" scrivere *marketing research* e cliccare sulla lookup (il pulsante con i tre puntini). Si aprirà una finestra con uno o più risultati: cliccando sul nome o sull’ISSN il dato relativo alla rivista sarà compilato automaticamente.
Nel caso in cui non si riesca comunque a trovare la rivista, in quanto non presente, è possibile inoltrare una richiesta per farla inserire nel database delle riviste utilizzando il link per chiedere l'inserimento della rivista. Una volta ricevuta la risposta dall’Ufficio Gestione Riviste del CINECA è possibile cercare tali riviste (utilizzando parte del titolo, oppure il codice ANCE), e legare il dato della rivista al proprio prodotto.

 
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Qual è la differenza tra "OK" e "APPLICA"? 

Il comando "OK" salva i dati e rimanda alla pagina con l’elenco delle tipologie;
il comando "APPLICA", invece, salva i dati mantenendo l'utente nella scheda del prodotto, in modo che possa apportare ulteriori modifiche o l'inserimento di nuovi dati.

 
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Come rendere definitivo un prodotto se è in corso di stampa? 

Se un prodotto è in corso di stampa e l’utente non è ancora a conoscenza del numero delle pagine, il prodotto può essere messo in stato definitivo inserendo nel campo delle pagine il numero 0 (zero); quando l’utente sarà a conoscenza del dati mancanti potrà richiedere la riapertura della pubblicazione ed inserire le modifiche opportune (si veda la risposta alla domanda n° 15).

 
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Perché nel sito docente.cineca.it non compaiono immediatamente i prodotti definitivi? 

Un prodotto definitivo impiega da 1 a 5 minuti prima di essere visibile nel sito ministeriale.

 
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Come posso modificare un prodotto definitivo? 

L’utente non può modificare un prodotto in stato definitivo. Tuttavia, può richiedere al referente del suo Dipartimento (o all’amministratore) di riaprire il prodotto in stato di bozza.

 
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Utilizzando Internet Explorer non riesco a scaricare un allegato. Cosa posso fare? 

Su "Strumenti" cliccare su Opzioni Internet > Protezione > Livello Personalizzato; alla voce "Richiesta di conferma automatica per download dei file", cliccare su "Attiva".

 
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Come posso sapere se una rivista è ISI? 

E' possibile controllare se una rivista è censita da ISI accedendo al link http://isiknowledge.com  (solo da una postazione connessa alla rete di Ateneo).

 
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