Attenzione: state visualizzando una versione non aggiornata del sito di Ateneo. Questa versione è intesa come archivio storico aggiornato al 15/11/2017. Visitate il nuovo portale all'indirizzo www.uninsubria.it

UniSTUD - Como, 9-10 ottobre 2014
.

Visualizzazione ingrandita della mappa

IN TRENO

Si possono utilizzare sia le corse di Trenitalia, sia quelle di Trenord (per la tratta Milano-Como).

• Con Trenitalia, scendere alla fermata Como San Giovanni.
    Proseguire a piedi per via Regina o con autobus CC10 (cimitero monumentale). L'ingresso pedonale della sede universitaria č a sinistra dell'ingresso principale della Chiesa.
    Consulta l'orario Apre nuova finestra

• Con Trenord, scendere alla fermata Como Nord Borghi.
    Proseguire a piedi attraversando Piazzale Gerbetto e imboccare Via Giulini, percorrerla fino in fondo. Attraversare Via Milano e proseguire diritto percorrendo Via Cigalini, Via Croce Rossa e Via Gramsci. Attraversare infine viale Innocenzo XI ed imboccare Via S. Abbondio.
    La sede dell'Universitā č a poche decine di metri, sul lato destro.

IN AUTO
  1. Dall'autostrada A9 Milano-Como, prendere l'uscita Como Sud e proseguire per Como Centro.
  2. Passare la piazza Camerlata e scendere su Viale Napoleona, proseguire in direzione Cernobbio.
  3. Al primo semaforo svoltare a destra in via Italia Libera.
  4. Al successivo semaforo proseguire diritto per via Sant'Abbondio. L'Universitā si trova al numero 12.

IN AEREO

• Dall’aeroporto di Milano Linate
    Prendere il bus numero 73 direzione Piazza San Babila, scendere a San Babila e prendere la metropolitana Linea 1 (MM1 linea rossa) direzione Bisceglie o Molino Dorino e scendere a Cadorna (quarta fermata).
    Alla Stazione ferroviaria Cadorna F.N. prendere il treno direzione Como.
    Consulta l'orario Apre nuova finestra

• Dall’aeroporto di Milano Malpensa (Somma Lombardo, VA)

• Con il treno
      Prendere il “Malpensa Express” delle Ferrovie Nord Milano direzione Milano Cadorna, scendere a Saronno e prendere il treno in direzione Como Lago (durata del viaggio circa 1 ora).

• Con il bus
      Bus SPT (Linea C-250) da Milano-Malpensa a Como (durata del viaggio circa 1 ora). Bus AIRPULMANN da Milano-Malpensa aeroporto a Como.

• Con taxi e treno
      Prendere un taxi e farsi condurre a Busto Arsizio, alla stazione di Ferrovie Nord Milano e prendere un treno in direzione Saronno. A Saronno  scendere e prendere un treno in direzione Como Lago (durata del viaggio circa 1 ora).

• Dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio
    L’autobus Orio Shuttle (www.orioshuttle.com Apre nuova finestra) collega l’aeroporto di Orio al Serio alla stazione ferroviaria di Milano Centrale in 65 minuti. Prendere la metropolitana (linea verde) direzione Abbiate Grasso e scendere a Cadorna (quinta fermata).
    Alla Stazione ferroviaria Cadorna F.N. prendere il treno direzione Como.

[aggiornato il 19-09-2014]

Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - NUMERO VERDE 800 011 398 - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
Albo On Line | PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY | ACCESSIBILITÀ | ELENCO SITI TEMATICI O FEDERATI