Attenzione: state visualizzando una versione non aggiornata del sito di Ateneo. Questa versione è intesa come archivio storico aggiornato al 15/11/2017. Visitate il nuovo portale all'indirizzo www.uninsubria.it

CAD 2015 - Varese, 6 marzo 2015
.

Visualizzazione ingrandita della mappa

IN TRENO

Varese č raggiungibile sia con Trenitalia, che con Trenord.

• Con Trenitalia:

Scendere alla fermata Varese (uscendo dalla stazione: Piazzale Trieste).
Continuare a piedi su Piazzale Trieste. Attraversare Viale Milano. Continuare a sinistra fino all’incrocio tra via Orrigoni, via Piave e via Medaglie d’Oro. Attraversare via Orrigoni. E imboccare via Medaglie d’Oro. Percorrere via delle Medaglie d’Oro fino in fondo. Attraversare via Magenta, proseguire verso destra e attraversare via Spinelli. Proseguire verso sinistra su Piazza della Repubblica. Attraversare via Giulio Bizzozero ed imboccare via Ravasi. L’ingresso dell’Ateneo č a pochi metri sulla destra.

• Con Trenord:

Da Milano, treno direzione Varese o Laveno Mombello.

Scendere alla fermata Varese Nord (uscendo dalla stazione: Piazzale Trento).
Proseguire verso sinistra. Attraversare Viale Milano e proseguire lungo via Morosini fino a Piazza XX settembre. Proseguire verso sinistra, lungo via Mazzini. Tenere la sinistra e percorrere fino in fondo via Avegno. Attraversare e proseguire attraverso Piazza della Repubblica. Attraversare via Giulio Bizzozero ed imboccare via Ravasi. L’ingresso dell’Ateneo č a pochi metri sulla destra.

IN AUTO
  1. Autostrada A8 Milano – Varese. Uscire a Varese e proseguire per Varese centro, lungo via Magenta (tenere la sinistra).
  2. Al semaforo proseguire dritto. Passare Piazza della Repubblica e dopo il semaforo svoltare a sinistra in via Bernascone.
  3. Proseguire lungo via Bernascone. Svoltare a sinistra in via Carrobbio. Svoltare a sinistra in via Bizzozero. Svoltare a destra in via Ravasi.

Nei pressi dell'Ateneo č presente il parcheggio sotterraneo del Centro Commerciale Le Corti.
L'accesso al parcheggio č possibile da Piazza della Repubblica (passato il primo semaforo, di cui al punto 2).

IN AEREO

• Dall’aeroporto di Milano Linate
    Prendere il bus numero 73 direzione Piazza San Babila, scendere a San Babila e prendere la metropolitana Linea 1 (MM1 linea rossa) direzione Bisceglie o Molino Dorino e scendere a Cadorna (quarta fermata).
    Alla Stazione ferroviaria Cadorna F.N. prendere il treno direzione Varese o Laveno Mombello.

Consulta l'orario Apre nuova finestra

• Dall’aeroporto di Milano Malpensa (Somma Lombardo, VA)

• Con il treno
      Prendere il “Malpensa Express” delle Ferrovie Nord Milano direzione Milano Cadorna (www.malpensaexpress.it Apre nuova finestra), scendere a Saronno e prendere il treno in direzione Varese o Laveno Mombello.

• Con taxi e treno
      Prendere un taxi e farsi condurre a Busto Arsizio, alla stazione di Ferrovie Nord Milano e prendere un treno in direzione Saronno. A Saronno  scendere e prendere un treno in direzione Varese o Laveno Mombello.

• Dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio

L’autobus Orio Shuttle (www.orioshuttle.com Apre nuova finestra) collega l’aeroporto di Orio al Serio alla stazione ferroviaria di Milano Centrale in 65 minuti. Prendere la metropolitana (linea verde) direzione Abbiate Grasso e scendere a Cadorna (quinta fermata).

[aggiornato il 28-01-2015]

Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - NUMERO VERDE 800 011 398 - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
Albo On Line | PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY | ACCESSIBILITÀ | ELENCO SITI TEMATICI O FEDERATI