MAPPA DEL SITO >
HELP >

Il professor Lugiato è Professore Emerito

.

Il professor Luigi LugiatoIl professor Luigi Lugiato è stato nominato “Professore Emerito” dal ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo, lo scorso 20 settembre 2012. Il professor Lugiato, già ordinario di Fisica della Materia al Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia, ha ottenuto nella sua lunga carriera prestigiosi riconoscimenti: nel 2010 ha vinto il Premio Internazionale “Luigi Tartufari” per la Fisica, conferito dall’Accademia Nazionale dei Lincei e nel 2008 ha ricevuto il Premio Enrico Fermi, riservato a illustri studiosi “che abbiano particolarmente onorato la Fisica italiana con le loro scoperte”.
Il titolo di Professore Emerito viene attribuito su iniziativa del Dipartimento a docenti collocati a riposo che abbiamo prestato almeno vent’anni di servizio  in qualità di professori ordinari e che si siano distinti per particolari meriti di carattere scientifico.
Pioniere nel campo della morfogenesi, il professor Lugiato è autore di oltre 350 articoli su riviste internazionali.

[aggiornato il 28-01-2013]

Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - NUMERO VERDE 800 011 398 - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
Albo On Line | PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY | ACCESSIBILITÀ | ELENCO SITI TEMATICI