Università degli Studi dell'Insubria


 
Attenzione: state visualizzando una versione non aggiornata del sito di Ateneo. Questa versione è intesa come archivio storico aggiornato al 15/11/2017. Visitate il nuovo portale all'indirizzo www.uninsubria.it

5 giugno 2015 - Un passo dal cielo. La natura nelle fiction all’italiana

L'incontro pubblico si è tenuto venerdì 5 giugno 2015 alle ore 17, nell’Aula Magna Porati-Granero, via H. J. Dunant, 3, a Varese.

L’iniziativa è stata promossa congiuntamente dai corsi di laurea in Scienze dell'Ambiente e della Natura e Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi dell’Insubria e rappresenta una occasione di approfondimento di tematiche ambientali di interesse generale e non soltanto per gli addetti ai lavori.
Durante l'incontro sono stati proiettati spezzoni di “Un passo dal cielo”, una serie televisiva italiana - trasmessa su Rai 1 e su Rai HD e giunta alla terza stagione - incentrata sulla vita di Pietro (Terence Hill), ispettore superiore del Corpo Forestale dello Stato a San Candido, in Trentino-Alto Adige. 

Sono intervenuti Luisa Cotta Ramusino, produttore creativo “Lux Vide”, ed i professori Adriano Martinoli, zoologo, Antonio Orecchia, docente di Storia contemporanea, e Andrea Bellavita, docente di Linguaggi televisivi e crossmediali.

Vai all'evento

Anno di produzione
2015
 
Prodotto da
Università degli Studi dell'Insubria
 
Durata
2h 01'
 
Lingua originale
Italiano
 
 
 
 
Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - NUMERO VERDE 800 011 398 - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
Albo On Line | PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY | ACCESSIBILITÀ | ELENCO SITI TEMATICI O FEDERATI