Università degli Studi dell'Insubria

MAPPA DEL SITO >
HELP >
 
Home  >  Naviga per Tema  >  DIDATTICA  >  Altri corsi  

Certificazioni linguistiche 

.
 

La certificazione linguistica è un documento ufficiale che attesta il livello di conoscenza di una lingua e viene rilasciato a seguito di una valutazione della competenza linguistico-comunicativa effettuata, secondo parametri standard, da un ente esterno a quello presso cui si svolge la formazione linguistica.

Le certificazioni sono riconosciute a livello internazionale, poiché vengono rilasciate da enti certificatori riconosciuti in tutto il mondo e sono utili non solo all'arricchimento del curriculum degli studenti ed a chi intende proseguire gli studi all’estero, ma forniscono un valore aggiunto spendibile per l’inserimento in qualsiasi contesto lavorativo in Italia e nel mondo.

L’Università degli Studi dell’Insubria è un centro di preparazione degli esami (Cambridge Exams Preparation Centre) e sede d'esame per il conseguimento di certificazioni Cambridge per la lingua inglese.

Vedi i corsi

 

 

Articoli Correlati
Nessun Articolo correlato alla pagina  

AVVISI E SCADENZE

Nessun Avviso/scadenza presente

LINK

DOCUMENTI

 
 
 
 
Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - NUMERO VERDE 800 011 398 - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
Albo On Line | PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY | ACCESSIBILITÀ | ELENCO SITI TEMATICI