Università degli Studi dell'Insubria


 
Attenzione: state visualizzando una versione non aggiornata del sito di Ateneo. Questa versione è intesa come archivio storico aggiornato al 15/11/2017. Visitate il nuovo portale all'indirizzo www.uninsubria.it

Corsi di laurea triennale 

 
È possibile richiedere una valutazione informale della carriera pregressa? 

La valutazione della "carriera pregressa" (crediti acquisiti ed esami sostenuti presso un'altra università o in seguito a una precedente laurea) avviene formalmente in seguito al trasferimento o all'immatricolazione presso il nostro Ateneo.
Tuttavia, prima del trasferimento o dell'immatricolazione a una seconda laurea è possibile richiedere una valutazione informale della carriera pregressa. Ciò avviene con modalità diverse da Dipartimento a Dipartimento.

Questa valutazione è una prassi, non un procedimento amministrativo e quindi non introduce alcuna variazione né rispetto ai termini amministrativi previsti per le immatricolazioni, nè rispetto alle tasse e ai contributi dovuti, che sono definiti dalle scadenze amministrative e dal regolamento sulle tasse e contributi.

Una richiesta di questo tipo può essere presentata anche da studenti decaduti o rinunciatari agli studi o in possesso di un titolo di studio estero ai fini dell'immatricolazione con abbreviazione di carriera.

In tutti i casi in cui si richieda una valutazione informale della carriera pregressa, è necessario fornire una certificazione o autocertificazione degli esami sostenuti e ogni altro documento disponibile relativo alla propria carriera, ad esempio i programmi degli esami già superati.

 
>> Torna alla lista delle FAQ  
 
Pagine :   1 
 
 
 
Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - NUMERO VERDE 800 011 398 - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
Albo On Line | PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY | ACCESSIBILITÀ | ELENCO SITI TEMATICI O FEDERATI