Attenzione: state visualizzando una versione non aggiornata del sito di Ateneo. Questa versione è intesa come archivio storico aggiornato al 15/11/2017. Visitate il nuovo portale all'indirizzo www.uninsubria.it

Graduatorie e Istruzioni per l'immatricolazione ai corsi di Dottorato di ricerca

a.a. 2016/2017
.

Graduatorie Dottorati di ricerca XXXII ciclo:

• I candidati ammessi per effettuare l’immatricolazione ai dottorati di ricerca  dovranno utilizzare la procedura descritta nella guida on line Documento PDF
  • Al termine della procedura on-line si deve stampare la domanda di immatricolazione e il bollettino MAV per il pagamento della prima rata delle tasse.
  • I candidati ammessi  devono inviare via e-mail post.lauream@uninsubria.it o via fax 0332/219059, la domanda firmata e copia del versamento della tassa d’iscrizione per perfezionare la domanda di immatricolazione, entro i termini perentori previsti in calce ad ogni graduatoria.
  • Si ricorda che candidati ammessi dovranno consegnare (anche oltre il termine per l'immatricolazione) all'Ufficio Prevenzione e protezione il modulo SS1, disponibile alla pagina dell'Ufficio Prevenzione e protezione.
  • Dopo il perfezionamento dell'immatricolazione, la Banca Popolare di Sondrio produrrą la carta magnetica d'Ateneo personalizzata con la foto dello studente (Carta Ateneo) che sostituisce il badge.
    A partire dal mese di ottobre 2016, non appena sarą disponibile, lo studente immatricolato riceverą nella casella di posta elettronica dell'Ateneo, una e-mail con le istruzioni e l'indirizzo del sito web per fissare un appuntamento per il ritiro della carta. La Carta di Ateneo si ritirerą presso la sede universitaria del corso di dottorato scelto (Varese o Como).

AVVERTENZE

• I candidati utilmente collocati in graduatoria, che non dovessero iscriversi entro il termine indicato in graduatoria, saranno considerati rinunciatari. Gli Uffici competenti provvederanno ad escutere la graduatoria, dando formale comunicazione agli interessati (candidati ripescati) mediante messaggio di posta elettronica.

• I laureandi dovranno inviare a post.lauream@uninsubria.it un’autocertificazione del conseguimento del titolo richiesto per l’ammissione ai dottorati di ricerca entro e non oltre il 31/10/2016, pena la decadenza.

• I candidati stranieri dovranno presentare all’atto dell’immatricolazione il titolo di studio tradotto e legalizzato e la Dichiarazione di Valore o Diploma Supplement. Coloro che non riescono ad ottenere per tempo la documentazione richiesta saranno ammessi con riserva.I candidati stranieri potranno anticipare i documenti richiesti via mail (post.lauream@uninsubria.it) e consegnare gli originali quando saranno in possesso del visto d’ingresso.

Foreign candidates must submit the Degree diploma legally translated into Italian and legalized and the Declaration of value or Diploma Supplement upon matriculation. Candidates who cannot submit the documents in time are provisionally admitted.

Foreign candidates can anticipate the required documents by mail (post.lauream@uninsubria.it) and deliver the originals when they obtain the entry visa.

[aggiornato il 07-09-2017]

Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - NUMERO VERDE 800 011 398 - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
Albo On Line | PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY | ACCESSIBILITÀ | ELENCO SITI TEMATICI O FEDERATI