Home  >  Naviga per Tema  >  DIDATTICA  >  Post lauream  >  Master
Attenzione: state visualizzando una versione non aggiornata del sito di Ateneo. Questa versione è intesa come archivio storico aggiornato al 15/11/2017. Visitate il nuovo portale all'indirizzo www.uninsubria.it

Master di II livello in Odontoiatria Digitale

.

L’Università degli Studi dell’Insubria – Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche - propone la seconda edizione del Master di II livello in Odontoiatria Digitale. Direttore del Master è il prof. Aldo Macchi, professore ordinario.

Il Master di II livello in Odontoiatria Digitale intende fornire agli odontoiatri le conoscenze e gli strumenti per far evolvere la loro professione avvicinandoli alla progettazione cad cam dei manufatti  che verranno applicati ai pazienti con l’obbiettivo di migliorare i livelli di qualità dei trattamenti clinici.

Nello specifico sono obiettivi dell’Odontoiatria digitale:
  • la maggior precisione diagnostica,
  • la standardizzazione delle procedure terapeutiche eliminando i gap tra le diverse capacità degli operatori con la riduzione dei tempi alla poltrona e relativi costi
  • l’utilizzo esclusivo di materiali, biocompatibili, estetici, di sintesi, sicuri, privi di rischi per la salute del paziente e compatibili con esami strumentali che il paziente potrà eseguire in futuro.

http://www.digital-dentistry.it/ Apre nuova finestre

Le iscrizioni sono chiuse

Procedura di immatricolazione on line: a partire dal 22 febbraio 2016 ore 15,30

• Accedere al portale del servizio on line: https://uninsubria.esse3.cineca.it/Home.do Apre nuova finestre
  • dopo il login, cliccare la voce "immatricolazione" e successivamente "immatricolazione standard"
  • inserire i dati richiesti e caricare la fototessera ed il documento di identità (fronte/retro, in modo da leggere i dati identificativi completi)
  • stampare il bollettino MAV per il pagamento della tassa
  • versare la tassa utilizzando il bollettino MAV (presso gli sportelli di tutti gli istituti bancari) entro e non oltre il 29/03/2016.

Entro 7 giorni dall'avvenuto pagamento, se i dati inseriti dallo studente in procedura sono corretti, l'Ufficio Formazione post lauream perfeziona l'immatricolazione e trasmette all'indirizzo di posta elettronica, indicato in fase di registrazione, la conferma dell'immatricolazione ed il promemoria contenente il numero di matricola, nome utente e password, l'indirizzo istituzionale di posta elettronica ed il riepilogo dei servizi offerti dall'Ateneo.

Guida on line all'immatricolazione Documento PDF

Procedura per pagamento SECONDA RATA

• dopo il login, cliccare la voce "pagamenti"
  • stampare il bollettino MAV per il pagamento della tassa seconda rata