MAPPA DEL SITO >

Home  >  Naviga per Tema  >  SERVIZI  >  Placement

Placement

.

La riforma universitaria avviata nel 2001 ha individuato due innovazioni nella progettazione dei piani di studio, che hanno dato impulso alla collaborazione tra università e mondo del lavoro. Infatti, da un lato, la riforma ha introdotto l'obbligo per le università di consultare le organizzazioni rappresentative locali del mondo della produzione, dei servizi e delle professioni; dall'altro, ha previsto tra le attività formative dei vari corsi di studio universitari i tirocini formativi di orientamento. Infine, la riforma del mercato del lavoro del 2003 consente alle università di fare intermediazione nella ricerca del lavoro, purché senza scopi di lucro e a condizione che attivino un collegamento alla Borsa Nazionale Continua del Lavoro, in modo da rendere disponibili a livello nazionale tutte le informazioni raccolte sul funzionamento del mercato del lavoro, onde favorire il monitoraggio statistico e la valutazione delle politiche del lavoro.

Per concretizzare gli obiettivi di questa normativa, l'Università degli Studi dell'Insubria organizza i Servizi di Placement.

Bando di concorso per l'assegnazione di un importo mensile a sostegno dei tirocini curriculari
(DM 1044/2013) - scadenza 12 maggio 2017, ore 12.00

SERVIZI PER STUDENTI / LAUREATI:

SERVIZI PER AZIENDE / ENTI: