Università degli Studi dell'Insubria

MAPPA DEL SITO >
HELP >
 

Dottorati di Ricerca 

www.uninsubria.it/web/dottorati

Il Dottorato di Ricerca è un programma di formazione alla ricerca della durata di almeno 3 anni accademici che consente di acquisire le competenze necessarie per esercitare attività di ricerca di alto profilo; rappresenta, inoltre, un passo indispensabile per intraprendere una carriera professionale nel mondo accademico.

Al corso di dottorato di ricerca si accede attraverso un concorso per titoli ed esame: può partecipare chi ha conseguito un Diploma di Laurea vecchio ordinamento o una Laurea Specialistica o Magistrale o un analogo titolo accademico conseguito all'estero e solo chi presenta domanda nel rispetto di termini e modalità indicati nel bando pubblicato annualmente generalmente nel mese di luglio.

Dottorati di ricerca istituiti fino al XXVIII ciclo
 

Dottorati di ricerca istituiti dal XXIX ciclo

 

MARIE SKLODOWSKA-CURIE: ANNOUNCEMENT OF COMPETITION

 

FOREIGN CANDIDATES

 

I dottorandi iscritti al I anno del Dottorato di ricerca in Medicina sperimentale e traslazionale possono ritirare i badges e le credenziali di accesso alla posta elettronica presso l'ufficio Post lauream.

I dottorandi iscritti al I anno del Dottorato di ricerca in Scienze chimiche e ambientali e Fisica ed astrofisica potranno ritirare i badges e le credenziali di accesso presso la Segreteria studenti di via Valleggio a Como da lunedì 22/12/2014.

 

I candidati che hanno presentato domanda di ammissione al Dottorato di Medicina Sperimentale e traslazionale ed Informatica e matematica del calcolo -XXX ciclo possono ritirare i titoli presentati per il concorso presso l'ufficio formazione post lauream.

Gli altri titoli possono essere ritirati presso le segreterie didattiche di riferimento.

 

Articoli Correlati
Nessun Articolo correlato alla pagina  
 
 
 
Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - NUMERO VERDE 800 011 398 - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
Albo On Line | PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY