Università degli Studi dell'Insubria

MAPPA DEL SITO >
HELP >
 

Dottorati di Ricerca 

www.uninsubria.it/web/dottorati

Il Dottorato di Ricerca è un programma di formazione alla ricerca della durata di almeno 3 anni accademici che consente di acquisire le competenze necessarie per esercitare attività di ricerca di alto profilo; rappresenta, inoltre, un passo indispensabile per intraprendere una carriera professionale nel mondo accademico.

Al corso di dottorato di ricerca si accede attraverso un concorso per titoli ed esame: può partecipare chi ha conseguito un Diploma di Laurea vecchio ordinamento o una Laurea Specialistica o Magistrale o un analogo titolo accademico conseguito all'estero e solo chi presenta domanda nel rispetto di termini e modalità indicati nel bando pubblicato annualmente generalmente nel mese di luglio.

Dottorati di ricerca istituiti fino al XXVIII ciclo
 

Dottorati di ricerca istituiti dal XXIX ciclo

 

FOREIGN CANDIDATES

 

I dottorandi iscritti al I anno del Dottorato di ricerca in Medicina sperimentale e traslazionale possono ritirare i badges e le credenziali di accesso alla posta elettronica presso l'ufficio Post lauream.

I dottorandi iscritti al I anno del Dottorato di ricerca in Scienze chimiche e ambientali e Fisica ed astrofisica potranno ritirare i badges e le credenziali di accesso presso la Segreteria studenti di via Valleggio a Como da lunedì 22/12/2014.

 

Articoli Correlati
Nessun Articolo correlato alla pagina  
 
 
 
Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY