Università degli Studi dell'Insubria


 
Attenzione: state visualizzando una versione non aggiornata del sito di Ateneo. Questa versione è intesa come archivio storico aggiornato al 15/11/2017. Visitate il nuovo portale all'indirizzo www.uninsubria.it

Finanziamenti italiani alla ricerca 

.
 
www.uninsubria.it/ricercaitalia

Progetti di ricerca di Interesse Nazionale (PRIN)
Considerata la necessitą di promuovere lo sviluppo delle strutture universitarie e della ricerca in ambito universitario, il MIUR cofinanzia programmi di ricerca di rilevante interesse nazionale liberamente proposti dalle Universitą.

Fondo per gli Investimenti della Ricerca di Base (FIRB) - Futuro in Ricerca 
Il MIUR sostiene le attivitą di Ricerca di Base con appositi interventi realizzati secondo modalitą procedurali di carattere valutativo e negoziale.

Interreg
Il programma comunitario ha lo scopo di favorire le relazioni fra Italia e Svizzera, coinvolto nel Programma di cooperazione transfrontaliera 2007-2013.
 
La Fondazione Cariplo opera prevalentemente attraverso l'assegnazione di contributi a progetti e iniziative di enti senza scopo di lucro nell'area che comprende la Lombardia e le province di Novara e Varbano-Cusio-Ossola.
 

 

Articoli Correlati
Nessun Articolo correlato alla pagina  
 
 
 
Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - NUMERO VERDE 800 011 398 - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
Albo On Line | PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY | ACCESSIBILITÀ | ELENCO SITI TEMATICI O FEDERATI