Università degli Studi dell'Insubria

MAPPA DEL SITO >
HELP >
 

Videoconferenze 

.
 
Centro di Servizi Sistemi Informativi e Comunicazione

Per soddisfare le peculiari necessità di una Università distribuita sul territorio, come è l'Università degli Studi dell'Insubria, il Centro SIC progetta e gestisce uno tra i più avanzati sistemi di Videoconferenza in Italia. Tale servizio è un prezioso strumento per la didattica. Minimizza gli spostamenti di docenti e studenti offrendo nel contempo supporti multimediali ad altissima qualità che, di fatto, annullano i disagi di una lezione a distanza.

Inoltre, grazie ad un sofisticato sistema di registrazione centralizzato il centro SIC offre la possibilità di catturare tutti i contributi audio\video e multimediali (presentazioni power point, telecamere per documenti, lavagne elettroniche etc...) per poi rendere disponibili dei filmati post prodotti in vari formati di streaming e podcast. Questo servizio è spesso sfruttato per la registrazione dei numerosi seminari o convegni che l'Ateneo organizza.

Per maggiori informazioni su questo servizio consultare la pagina InsubREC.

Anche per il mondo della ricerca la videoconferenza è uno strumento insostituibile che riunisce gruppi di lavoro sparsi in Italia e nel mondo. Infine, è un valido supporto anche per le necessità organizzative dell'Ateneo. Consente, infatti, di mettere in contatto il personale distribuito nelle varie sedi evintando frequenti spostamenti. Dunque, oltre a permettere un risparmio di tempo (per il personale) e di denaro (per l’Ateneo) ha un impatto positivo anche sull'ambiente (a vantaggio di tutti).

 

Articoli Correlati
Nessun Articolo correlato alla pagina  

AVVISI E SCADENZE

Nessun Avviso/scadenza presente

LINK

 
 
 
 
Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - NUMERO VERDE 800 011 398 - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
Albo On Line | PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY