http://www4.uninsubria.it Università dell'Insubria http://www4.uninsubria.it Università dell'Insubria: Avvisi e scadenze Laureato http://www4.uninsubria.it RSS 2008 www.uninsubria.it it-it Agosto: apertura uffici e strutture <p>Nel <strong>mese di agosto gli orari di apertura delle sedi</strong> dell'Università degli Studi dell'Insubria <strong>subiranno variazioni</strong> <strong> </strong>come indicato di seguito <strong>e saranno effettuati giorni di chiusura</strong>, nei quali tutte le attività saranno sospese.</p> <ul> <li> <strong>da lunedì 4 a venerdì 8 agosto</strong> <br/> <em>tutte le sedi dell'Ateneo:</em> orario ridotto con chiusura alle ore 17.00<br/>  </li> <li> <strong>da lunedì 11 a giovedì 14 agosto</strong> <br/> <em>tutti gli uffici dell'Ateneo, aule e biblioteche:</em> chiusi<br/>  </li> <li> <strong>da lunedì 18 a venerdì 29 agosto</strong> <br/> <em>tutte le sedi dell'Ateneo:</em> orario ridotto con chiusura alle ore 17.00<br/>  </li> </ul> <p>Suggeriamo di consultare anche:</p> <ul> <li>le pagine degli uffici e delle strutture, dove potrebbero essere segnalate ulteriori variazioni o chiusure: <a href="/on-line/home/naviga-per-tema/ateneo/sedi-e-orari/gli-orari-degli-uffici-e-delle-sedi-dellateneo/orari-di-apertura-al-pubblico.html">vedi</a> </li> <li>orari di apertura e calendario delle biblioteche: <a href="/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo3719.html">vedi</a> </li> </ul> <p> </p> <p>Per ulteriori informazioni, consulta: <a href="/on-line/home/naviga-per-tema/ateneo/sedi-e-orari/gli-orari-degli-uffici-e-delle-sedi-dellateneo.html">Gli orari degli uffici dell'Ateneo</a> </p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo7189.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo7189.html 01/08/2014 11:28:17 Chiusura Ufficio placement <p>L'Ufficio placement sarà <strong>chiuso dal 18 al 27 agosto 2014</strong> sia nella sede di Varese che in quella di Como.</p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo7203.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo7203.html 04/08/2014 22:36:22 Assegni incentivazione attività Ateneo 2013/2014 <p>È indetta una selezione per la costituzione di un Albo di studenti idonei a cui conferire assegni per l&#146;incentivazione delle attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero rivolte all&#146;assistenza e all&#146;affiancamento in favore di studenti disabili, all&#146;affiancamento attivo in favore degli studenti stranieri in arrivo nell&#146;Ateneo nell&#146;ambito di programmi di mobilità internazionale e all&#146;affiancamento di studenti di scuola secondaria di secondo grado impegnati in attività di orientamento.</p> <p> <a href="/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo3225.html" target="_blank">Clicca qui</a> per Bando e Modulistica.</p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo7109.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo7109.html 23/07/2014 14:49:27 Biblioteca di Economia: chiusura 03.09.2014 <p>Si informa che la Biblioteca di Economia sarà chiusa al pubblico <strong>mercoledì 3 settembre 2014</strong> per consentire lo svolgimento dei test di ammissione ai corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie.</p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo7097.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo7097.html 22/07/2014 14:29:42 Sospensione estiva servizio bus navetta <p>Si comunica che il servizio bus navetta sarà sospeso <strong>dal giorno 14-07-2014 al giorno 12-09-2014</strong>. Il servizio riprenderà regolarmente a partire dal giorno <strong>15-09-2014</strong>.</p> <p> </p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo7030.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo7030.html 09/07/2014 14:23:21 Borse di studio di Ateneo a.a. 2014/2015 <p>E' stato pubblicato il bando per il conferimento di n. <strong>12 borse di studio di Ateneo</strong> a favore di studenti iscritti al primo anno di corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico nell'anno accademico 2014/2015.<br/> Trovi <a href="/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo6779.html" target="_blank">qui </a>bando e modulo per presentare domanda.<br/> <strong>Scadenza 30 settembre 2014 ore 12.00</strong> </p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo7025.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo7025.html 08/07/2014 15:33:55 Bando Master di I livello in General Management - II edizione <p>E' stato emanato il bando per l'ammissione al Master di I livello in General Management - II edizione.</p> <p>Scadenza delle iscrizioni: 2 settembre 2014</p> <p> <a href="/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo4342.html">Bando ed informazioni</a> </p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo6956.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo6956.html 27/06/2014 11:54:59 STUDENTI STRANIERI: verifica della veridicità del contenuto delle certificazioni dei redditi esteri utilizzate per la presentazione dell&#146;attestazione ISEEU per l&#146;a.a. 2012/2013 <p> </p> <p style="text-align: justify"> </p> <p style="text-align: justify">L&#146;Ufficio Tasse e Contributi rende noto che è stato dato avvio al procedimento di verifica della veridicità delle certificazioni reddituali estere utilizzate per la presentazione dell&#146;attestazione ISEEU da parte di <strong>tutti gli studenti stranieri </strong>iscritti all&#146;Università degli Studi dell&#146;Insubria, per l&#146;a.a. 2012/2013.</p> <div style="text-align: justify">Al fine di verificare la corrispondenza dei dati dichiarati in sede di compilazione dell&#146;ISEEU, tutti gli studenti stranieri dovranno esibire le certificazioni dei redditi prodotti all&#146;estero dal nucleo familiare non residente in Italia che lo studente straniero ha consegnato al centro CAF per elaborare l&#146;attestazione ISEEU per l&#146;a.a. 2012/2013, in originale legalizzate/munite di apostille ed accompagnate dalle relative traduzioni.</div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">La documentazione dovrà essere esibita, <strong>entro il termine di 30 gg. dalla comunicazione spedita a mezzo email agli studenti interessati</strong>, presso l&#146;Ufficio Tasse e Contributi in via Valleggio 11 a Como (a Varese, su appuntamento); di tale documentazione verrà tratta copia conforme e sarà avviata verifica per accertare la veridicità del contenuto dei documenti nonché verifica della situazione economica della famiglia dello studente, <em>con l&#146;ausilio delle Ambasciate e Consolati Italiani all&#146;Estero</em>.</div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify"> <strong>NB: </strong>Nel caso in cui il nucleo familiare dello studente sia residente integralmente in Italia e con redditi ivi prodotti, non è necessario esibire alcuna documentazione.</div> <div style="text-align: justify">La comunicazione di avvio del procedimento, a causa del numero elevato degli studenti stranieri, viene eseguita in forma pubblica mediante pubblicazione sul sito web d&#146;Ateneo.</div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">Pertanto viene reso pubblico un elenco in formato pdf contenente l&#146;elenco delle matricole corrispondenti agli studenti ai fini del controllo sopra citato.</div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">Il presente avviso pubblico sostituisce a tutti gli effetti, ai sensi del comma 3 art. 8 della Legge 241/1990 e s.m.i., la comunicazione di avvio del procedimento amministrativo per tutti gli studenti i cui numeri di matricola sono elencati nel file qui allegato; <u>contestualmente è stabilito che di tale procedimento amministrativo venga data notizia tramite email a tutti gli studenti interessati.</u> </div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">Ai sensi dell&#146;art. 8, comma secondo, della legge 241/90 e s.m.i. si rende noto che:</div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">1.<span> L&#146;amministrazione competente è l&#146;Università degli Studi dell&#146;Insubria;</span> </div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">2. <span>L&#146;oggetto del procedimento è il controllo della veridicità del contenuto delle certificazioni dei redditi esteri utilizzate per la presentazione dell&#146;attestazione ISEEU per l&#146;a.a. 2012/2013;</span> </div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">3.<span> L&#146;ufficio competente è l&#146;Ufficio Tasse e Contributi e il responsabile del procedimento è il Dott. Vito Cannone;</span> </div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">4.<span> Il procedimento si intenderà concluso entro 30 giorni dal ricevimento della documentazione da parte degli interessati e dalle Ambasciate e Consolati Italiani all&#146;Estero, fatta salva la possibilità di sospensione dei termini, per una sola volta e per un periodo non superiore a trenta giorni, per l'acquisizione di informazioni o di certificazioni relative a fatti, stati o qualità' non attestati in documenti già in possesso dell'amministrazione stessa o non direttamente acquisibili presso altre pubbliche amministrazioni;</span> </div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">5.<span> L&#146;ufficio in cui può prendere visione degli atti è l&#146;Ufficio Tasse e Contributi. </span> </div> <div style="text-align: justify">  </div> <div style="text-align: justify">Como, 21/02/2014</div> <p> </p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo5267.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo5267.html 21/02/2014 13:21:27 Attestati Sostitutivi di Abilitazione <p>Sono disponibili gli Attestati Sostitutivi di Abilitazione alla professione di Biologo, Chimico, Medico Chirurgo,  per coloro che hanno sostenuto l'esame nella I sessione 2014</p> <p>Per il ritiro è necessario presentare, negli orari di apertura al pubblico, il modulo <a href="/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/documento483.html">Richiesta Attestato Sostitutivo Diploma Abilitazione</a>.</p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo3046.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo3046.html 19/01/2012 09:09:21 -->