http://www4.uninsubria.it Università dell'Insubria http://www4.uninsubria.it Università dell'Insubria: Avvisi e scadenze Laureato http://www4.uninsubria.it RSS 2008 www.uninsubria.it it-it Chiusura sportelli Ufficio Diritto allo studio e servizi agli studenti (ex ufficio Tasse e Contributi) 9 gennaio 2015 <p>Scusandoci per eventuali disagi, si avvisa che gli sportelli dell'Ufficio Diritto allo studio e servizi agli studenti (ex ufficio tasse e contributi)  <strong>saranno chiusi al pubblico venerdì 9 gennaio 2015</strong>, per partecipazione del personale ad assemblea.</p> <p>Como, 19 dicembre 2014</p> <p> </p> <p>Ufficio Diritto allo studio e servizi agli studenti</p> <p> </p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo8369.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo8369.html 19/12/2014 12:56:08 Master di II livello in Energy Management <p>Sono state riaperte le iscrizioni: la nuova scadenza è il 23/01/2015; per maggiori informazioni ci si può collegare alla seguente <a href="/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo7183.html">pagina</a> </p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo8342.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo8342.html 17/12/2014 13:33:30 Variazione Orario sportelli Ufficio Tasse 24/12/2014 <p>Si comunicha che il giorno mercoledì 24 dicembre, l'orario di ricevimento degli sportelli dell'Ufficio Tasse sarà nticipato al mattino, dalle 9.30 alle 12.</p> <p>L'Ufficio Tasse e Contributi</p> <p> </p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo8370.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo8370.html 19/12/2014 13:00:24 Mercoledì 24/12/2014: modifica orario sportello Ufficio Post Laurea <p>Si comunica che mercoledì 24/12/2014, lo sportello dell'Ufficio Post Laurea sarà <strong>aperto dalle ore 9.30 alle ore 12.00</strong> anzichè dalle ore 14.00 alle ore 16.00</p> <p>Varese, 2 dicembre 2014</p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo8282.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo8282.html 02/12/2014 12:12:15 Calendario chiusure festività natalizie <p>Nei <strong>mesi di dicembre 2014 e gennaio 2015 gli orari di apertura delle sedi</strong> dell'Università degli Studi dell'Insubria <strong>subiranno variazioni</strong> <strong> </strong>come indicato di seguito <strong>e saranno effettuati giorni di chiusura</strong>, nei quali tutte le attività saranno sospese.</p> <ul> <li> <strong>mercoledì 24 dicembre 2014</strong> <br/> <em>tutte le sedi dell'Ateneo:</em> orario ridotto con chiusura alle ore 14.00<br/>  </li> <li> <strong>da lunedì 29 a mercoledì 31 dicembre 2014</strong> <br/> <em>tutti gli uffici dell'Ateneo, aule e biblioteche:</em> chiusi<br/>  </li> <li> <strong>venerdì 2 e lunedì 5 gennaio 2015</strong> <br/> <em>tutti gli uffici dell'Ateneo, aule e biblioteche:</em> chiusi</li> </ul> <p> </p> <p>Suggeriamo di consultare anche:</p> <ul> <li>le pagine degli uffici e delle strutture, dove potrebbero essere segnalate ulteriori variazioni o chiusure: <a href="/on-line/home/naviga-per-tema/ateneo/sedi-e-orari/gli-orari-degli-uffici-e-delle-sedi-dellateneo/orari-di-apertura-al-pubblico.html">vedi</a> </li> <li>orari di apertura e calendario delle biblioteche: <a href="/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo3719.html">vedi</a> </li> </ul> <p> </p> <p>Per ulteriori informazioni, consulta: <a href="/on-line/home/naviga-per-tema/ateneo/sedi-e-orari/gli-orari-degli-uffici-e-delle-sedi-dellateneo.html">Gli orari degli uffici dell'Ateneo</a> </p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo8256.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo8256.html 26/11/2014 16:17:26 Borse di studio di Ateneo studenti primo anno corsi di laurea magistrale non a ciclo unico <p> <span style="font-family: Arial, Verdana, sans-serif; font-size: 12px; background-color: rgb(255, 255, 255);">Con <a href="/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo8269.html" target="_blank">Decreto Rettorale Repertorio n. 1144/2014</a> è stato indetto il concorso per il conferimento di </span> <strong style="font-family: Arial, Verdana, sans-serif; font-size: 12px; background-color: rgb(255, 255, 255);">n. 8 borse di studio di Ateneo per studenti iscritti al primo anno di corso di laurea magistrale non a ciclo unico - anno accademico 2014/2015.</strong> </p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo8270.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo8270.html 28/11/2014 13:37:10 Assegni incentivazione attività Ateneo 2013/2014 <p>È indetta una selezione per la costituzione di un Albo di studenti idonei a cui conferire assegni per l&#146;incentivazione delle attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero rivolte all&#146;assistenza e all&#146;affiancamento in favore di studenti disabili, all&#146;affiancamento attivo in favore degli studenti stranieri in arrivo nell&#146;Ateneo nell&#146;ambito di programmi di mobilità internazionale e all&#146;affiancamento di studenti di scuola secondaria di secondo grado impegnati in attività di orientamento.</p> <p> <a href="/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo3225.html" target="_blank">Clicca qui</a> per Bando e Modulistica.</p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo7109.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo7109.html 23/07/2014 14:49:27 STUDENTI STRANIERI: verifica della veridicità del contenuto delle certificazioni dei redditi esteri utilizzate per la presentazione dell&#146;attestazione ISEEU per l&#146;a.a. 2012/2013 <p> </p> <p style="text-align: justify"> </p> <p style="text-align: justify">L&#146;Ufficio Tasse e Contributi rende noto che è stato dato avvio al procedimento di verifica della veridicità delle certificazioni reddituali estere utilizzate per la presentazione dell&#146;attestazione ISEEU da parte di <strong>tutti gli studenti stranieri </strong>iscritti all&#146;Università degli Studi dell&#146;Insubria, per l&#146;a.a. 2012/2013.</p> <div style="text-align: justify">Al fine di verificare la corrispondenza dei dati dichiarati in sede di compilazione dell&#146;ISEEU, tutti gli studenti stranieri dovranno esibire le certificazioni dei redditi prodotti all&#146;estero dal nucleo familiare non residente in Italia che lo studente straniero ha consegnato al centro CAF per elaborare l&#146;attestazione ISEEU per l&#146;a.a. 2012/2013, in originale legalizzate/munite di apostille ed accompagnate dalle relative traduzioni.</div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">La documentazione dovrà essere esibita, <strong>entro il termine di 30 gg. dalla comunicazione spedita a mezzo email agli studenti interessati</strong>, presso l&#146;Ufficio Tasse e Contributi in via Valleggio 11 a Como (a Varese, su appuntamento); di tale documentazione verrà tratta copia conforme e sarà avviata verifica per accertare la veridicità del contenuto dei documenti nonché verifica della situazione economica della famiglia dello studente, <em>con l&#146;ausilio delle Ambasciate e Consolati Italiani all&#146;Estero</em>.</div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify"> <strong>NB: </strong>Nel caso in cui il nucleo familiare dello studente sia residente integralmente in Italia e con redditi ivi prodotti, non è necessario esibire alcuna documentazione.</div> <div style="text-align: justify">La comunicazione di avvio del procedimento, a causa del numero elevato degli studenti stranieri, viene eseguita in forma pubblica mediante pubblicazione sul sito web d&#146;Ateneo.</div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">Pertanto viene reso pubblico un elenco in formato pdf contenente l&#146;elenco delle matricole corrispondenti agli studenti ai fini del controllo sopra citato.</div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">Il presente avviso pubblico sostituisce a tutti gli effetti, ai sensi del comma 3 art. 8 della Legge 241/1990 e s.m.i., la comunicazione di avvio del procedimento amministrativo per tutti gli studenti i cui numeri di matricola sono elencati nel file qui allegato; <u>contestualmente è stabilito che di tale procedimento amministrativo venga data notizia tramite email a tutti gli studenti interessati.</u> </div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">Ai sensi dell&#146;art. 8, comma secondo, della legge 241/90 e s.m.i. si rende noto che:</div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">1.<span> L&#146;amministrazione competente è l&#146;Università degli Studi dell&#146;Insubria;</span> </div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">2. <span>L&#146;oggetto del procedimento è il controllo della veridicità del contenuto delle certificazioni dei redditi esteri utilizzate per la presentazione dell&#146;attestazione ISEEU per l&#146;a.a. 2012/2013;</span> </div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">3.<span> L&#146;ufficio competente è l&#146;Ufficio Tasse e Contributi e il responsabile del procedimento è il Dott. Vito Cannone;</span> </div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">4.<span> Il procedimento si intenderà concluso entro 30 giorni dal ricevimento della documentazione da parte degli interessati e dalle Ambasciate e Consolati Italiani all&#146;Estero, fatta salva la possibilità di sospensione dei termini, per una sola volta e per un periodo non superiore a trenta giorni, per l'acquisizione di informazioni o di certificazioni relative a fatti, stati o qualità' non attestati in documenti già in possesso dell'amministrazione stessa o non direttamente acquisibili presso altre pubbliche amministrazioni;</span> </div> <div style="text-align: justify"> </div> <div style="text-align: justify">5.<span> L&#146;ufficio in cui può prendere visione degli atti è l&#146;Ufficio Tasse e Contributi. </span> </div> <div style="text-align: justify">  </div> <div style="text-align: justify">Como, 21/02/2014</div> <p> </p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo5267.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo5267.html 21/02/2014 13:21:27 Attestati Sostitutivi di Abilitazione <p>Sono disponibili gli Attestati Sostitutivi di Abilitazione alla professione di Biologo, Chimico, Medico Chirurgo,  per coloro che hanno sostenuto l'esame nella I sessione 2014</p> <p>Per il ritiro è necessario presentare, negli orari di apertura al pubblico, il modulo <a href="/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/documento483.html">Richiesta Attestato Sostitutivo Diploma Abilitazione</a>.</p> http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo3046.html http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministrative/articolo3046.html 19/01/2012 09:09:21 -->