Attenzione: state visualizzando una versione non aggiornata del sito di Ateneo. Questa versione è intesa come archivio storico aggiornato al 15/11/2017. Visitate il nuovo portale all'indirizzo www.uninsubria.it

Cyborg, personal robot, nanomacchine… la fantascienza diventa realtà?

Scienza & Fantascienza 2016
.

L'incontro prevede la partecipazione di Alessandro Vato, ricercatore di Neuroingegneria e di Lorenzo Natale, ingegnere robotico, entrambi dell'Istituto Italiano di Tecnologia e si terrà mercoledì 19 ottobre 2016,  a partire dalle ore 17.30 presso l'Aula Magna di Via Ravasi 2, a Varese.

Il seminario fa parte del ciclo d'incontri "Scienza & Fantascienza 2016", quest'anno dedicato al tema "Tu, robot. L’intelligenza artificiale dalla fantascienza alla vita quotidiana" ed organizzato dal professor Paolo Musso, docente di "Scienza e fantascienza nei media e nella letteratura" e "Fondamenti teorici e sociali della modernità" presso il nostro Ateneo.

Ingresso libero e gratuito, aperto al pubblico.
Per gli studenti dei corsi di laurea in Scienze della comunicazione e magistrale in Scienze e tecniche della comunicazione la partecipazione dà diritto a punti-seminario secondo le consuete regole.

[aggiornato il 25-01-2017]

Università degli Studi dell'Insubria - Via Ravasi 2, 21100 VARESE - NUMERO VERDE 800 011 398 - P.I. 02481820120 - C.F. 95039180120
Albo On Line | PEC: ateneo@pec.uninsubria.it | NOTE LEGALI | PRIVACY | ACCESSIBILITÀ | ELENCO SITI TEMATICI O FEDERATI