L'incontro prevede la partecipazione di Antonio Serra, creatore di Nathan Never e di Sergio Giardo, disegnatore di Nathan Never, Sergio Bonelli Editore. L'evento si terrà mercoledì 30 novembre 2016, a partire dalle ore 14:30, presso l'Aula Magna del Collegio Cattaneo, Via Dunant 5, Varese.
Il seminario fa parte del ciclo d'incontri "Scienza & Fantascienza 2016", quest'anno dedicato al tema "Tu, robot. Lintelligenza artificiale dalla fantascienza alla vita quotidiana" ed organizzato dal professor Paolo Musso, docente di "Scienza e fantascienza nei media e nella letteratura" e "Fondamenti teorici e sociali della modernità" presso il nostro Ateneo.
Ingresso libero e gratuito, aperto al pubblico.
Per gli studenti dei corsi di laurea in Scienze della comunicazione e magistrale in Scienze e tecniche della comunicazione la partecipazione dà diritto a punti-seminario secondo le consuete regole.