Martedì 14 febbraio 2017, alle ore 17, è in programma la presentazione del Master di II livello in Medicina Subacquea ed Iperbarica, nellAula Magna del Collegio Carlo Cattaneo, via J.H. Dunant n. 7, a Varese.
Frutto della collaborazione tra lUniversità degli Studi dellInsubria e la Marina Militare Comando Subacquei ed Incursori (Comsubin) il Master ha lobiettivo di formare il laureato in medicina e chirurgia e qualificarlo come Medico Subacqueo ed Iperbarico secondo le linee guida Marina Militare e a quelle europee "Training standards for diving and hyperbaric medicine", elaborate dal Joint Medical Subcommittee of the European Committee for Hyperbaric Medicine (ECHM) e dall'European Diving Technology Committee (EDTC) (2011).
Direttori del Master sono il professor Cesare Beghi, direttore della Unità complessa di Cardiochirurgia dellAsst Sette Laghi, direttore della Scuola di Cardiochirurgia e docente di Cardiochirurgia dellUniversità degli Studi dellInsubria e dal dottor Giovanni Ruffino, Capitano di fregata, Direttore sanitario Comsubin.
Per ragioni organizzative si prega di confermare la presenza
entro il 10 febbraio p.v.
e mail: masterdhm@uninsubria.it.
Invito allegato.