OGGETTO DELLE PROVE DELL'ESAME DI STATO DOTTORE COMMERCIALISTA
Tre prove scritte, di cui una a contenuto pratico, nelle seguenti materie:
Una prova orale sulle materie oggetto delle prove scritte
ESONERO PRIMA PROVA SCRITTA
L'esonero dalla prima prova dell'esame di Stato per l'Accesso alla sezione A dell'Albo (Dottori Commercialisti) o alla sezione B dell'Albo (Esperti Contabili) può essere concesso esclusivamente a coloro che hanno conseguito un titolo di studio all'esito di uno dei corsi di laurea realizzati sulla base delle convenzioni tra Ordini territoriali e Università.
Per usufruire di tale agevolazione i laureati presso l'Università degli Studi dell'Insubria dovranno consegnare all'ufficio Esami di Stato, unitamente alla domanda di iscrizione all'esame, apposita istanza in cui si attesti il possesso dei requisiti. L'Università provvederà d'ufficio alla verifica dei medesimi.
I laureati presso altri Atenei, per usufruire dell'esonero, dovranno presentare dichiarazione rilasciata dall'Università di provenienza o la medesima istanza. Resta inteso che ad essi si applicheranno le norme contenute nellaccordo siglato dallAteneo di provenienza con lOrdine provinciale competente.
N.B. Si avvisano i candidati laureati presso altri Atenei che, qualora la conferma del possesso dei requisiti da parte dellUniversità competente non arrivi prima dellinizio degli esami, essi saranno tenuti a svolgere la I prova.
TEMI D'ESAME DEGLI ANNI PRECEDENTI
Prima e seconda sessione 2016 Dottori commercialisti ed Esperti contabili